L’offerta di prodotti e servizi del Pensiero Scientifico Editore si arricchisce di una serie di raccolte monografiche in formato PDF accessibili esclusivamente online.

L’iniziativa è rivolta principalmente ad aziende, enti, istituzioni che intendono arricchire o integrare la propria offerta informativa e formativa a un’ampia platea di potenziali utenti interessati agli argomenti trattati.

Le prime a essere disponibili sono le raccolte di alcune delle discipline in cui la casa editrice è tradizionalmente più attiva:

Nei prossimi mesi, le raccolte saranno integrate da nuovi titoli e altre collane online si aggiungeranno a quelle già disponibili.

N.B.: non è possibile acquistare i singoli volumi (in formato PDF) al di fuori della raccolta. Di alcuni di essi è comunque disponibile anche il formato cartaceo.

Con la formalizzazione del contratto, l’Editore concede all’Abbonato il diritto non esclusivo, revocabile e non trasferibile, di permettere agli utenti autorizzati il download in formato PDF dei volumi presenti nelle raccolte acquistate.

Il materiale concesso in licenza potrà essere consultato, con accesso riservato tramite username/password e riconoscimento dell’indirizzo IP dell’acquirente, sul sito raccolte.pensiero.it.

L’Editore detiene il copyright di tutti i contenuti del materiale concesso in licenza, se non specificato altrimenti.

Sia l’Abbonato sia qualsiasi utente autorizzato non può reclamare la proprietà del materiale concesso in licenza o qualsiasi diritto di proprietà intellettuale di tale materiale in ragione dell’accesso e uso.

I contenuti delle raccolte monografiche del Pensiero Scientifico Editore sono soggetti a tutte le leggi sul copyright e la riproduzione di qualsiasi parte del materiale concesso in licenza è consentita come segue:

Usi permessi

Ogni singolo utente autorizzato ha il permesso di scaricare e salvare un solo file e stampare una sola copia della porzione di materiale concesso in licenza che ha selezionato.

Inter-Library Loan. Se il Licenziatario è un’istituzione, può soddisfare richieste occasionali di biblioteche per il prestito interbibliotecario. Tuttavia, per la natura facilmente riproducibile delle pubblicazioni elettroniche, nessun documento in formato PDF può essere inviato tramite e-mail. Il Licenziatario può permettere ai propri utenti la stampa a scopo personale di studio o aggiornamento a condizione che si tratti di una copia singola.

Utilizzo per corsi. Se il licenziatario è un’istituzione, gli utenti autorizzati possono utilizzare una parte ragionevole del materiale concesso in licenza per la preparazione di corsi o di altri materiali didattici purché siano rivolti ad altri utenti autorizzati dello stesso Ente. In ogni occasione deve essere dichiarata la fonte, il titolo, l’autore e l’editore.

Usi non permessi

Non è permesso ad ogni singolo utente autorizzato fare ulteriori copie (occasionali o sistematiche, stampate o elettroniche) di tutto o parte del materiale concesso in licenza per qualsiasi scopo, né divulgare la propria copia elettronica tramite condivisione del file su rete internet o intranet, spedizione elettronica o qualsiasi altro mezzo che ne permetta la fruizione ad individui diversi dagli utenti autorizzati.
Non è permesso l’uso di tutto o parte del materiale concesso in licenza per qualsiasi uso commerciale.
Non è permessa la creazione di opere derivate dal materiale concesso in licenza.
Non è permesso togliere, coprire, sovrapporre, oscurare, bloccare o modificare qualsiasi dicitura di copyright o condizioni d’uso che l’Editore abbia inserito nel sito. Inoltre non è permesso l’uso di qualsiasi trademark, logo o altre informazioni relative alla proprietà.

Il costo indicativo è di 1.000 € per singola raccolta, e prevede l’accesso illimitato ai PDF di tutti i volumi presenti nella raccolta al momento della sottoscrizione.

Eventuali integrazioni alle singole raccolte (prevedibilmente 2-3 volumi l’anno) potranno essere acquistate a parte.

Per saperne di più richiedi un preventivo o contattaci direttamente:

Andrea De Fiore
06 86282 324
andrea.defiore@pensiero.it

Compila correttamente il modulo per essere immediatamente ricontattato/a con un'offerta personalizzata.
  • Digita i caratteri visualizzati
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.