Insieme, a un anno dal primo caso covid-19

“Questo libro è nato la vigilia di Natale quando sfogliando il catalogo del Pensiero Scientifico ci siamo resi conto che tra i libri su covid-19 ne mancava uno che facesse il punto e ripercorresse le tappe principali”. Così è nata l’idea di scrivere Il senso dell’insieme che uscirà il 29 gennaio, a distanza di dodici mesi esatti dal primo caso sars-cov-2 identificato in Italia.

Continua...

Operatori sanitari e covid-19, l’occasione di cambiare il futuro

In un interessante articolo pubblicato su Recenti Progressi in Medicina, la storica testata del Pensiero Scientifico Editore, si affronta il tema della “pandemic fatigue” che colpisce gli operatori sanitari impegnati a contrastare la pandemia di SARS-Cov-2. Si teme la diffusione di uno stato di malcontento e rabbia mai visto prima nonché la trasformazione della “pandemic fatigue” in “pandemic consumption”

Continua...

La cura “cucita addosso”: intelligenza artificiale e medicina di precisione

Sull’ultimo numero di Recenti Progressi in Medicina  Giampaolo Collecchia entra nel merito della relazione che lega i sistemi di intelligenza artificiale alla medicina di precisione. Un tema trattato anche nel suo ultimo libro, scritto insieme al collega Riccardo De Gobbi, frutto di un lavoro pluriennale di studio e di costante aggiornamento: Intelligenza artificiale e medicina digitale. Una guida critica.

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina