| Interviste

La bioetica a parole

Maria Teresa Busca e Elena Nave ci raccontano del loro ultimo libro

 
| Va' Pensiero
L’infermiere, la famiglia, il contesto
A proposito di "Infermieristica di famiglia" di Zahara Shajani e Diana Snell

Il Pensiero Scientifico a Più Libri Più Liberi 2021

Da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre, dopo un anno di interruzione a causa della pandemia, ritorna Più libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria,  che si terrà  presso il centro congressi La Nuvola (Viale Asia 40) di Roma. Il Pensiero Scientifico Editore sarà presente come di consueto con il suo stand (A04) dove i visitatori potranno sfogliare tutte le novità pubblicate negli ultimi mesi – e non solo quelle, naturalmente.

Continua...

Web meeting sulle Reti oncologiche

Lunedì 13 dicembre, si terrà il web meeting “Le reti oncologiche: governance e accesso alle cure” organizzato dal Pensiero Scientifico Editore e Recenti Progressi in Medicina, con il patrocinio di Fondazione Ricerca e Salute, per aprire un confronto sui possibili modelli organizzativi e sulle scelte di politica sanitaria. La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi online.

Continua...

Obbligo vaccinale, operatori sanitari, comunicazione del rischio

Il 23 novembre si è tenuto l’incontro “Obbligo vaccinale anti-Covid per gli operatori sanitari: un sondaggio per comprendere le motivazioni di vaccinati e non vaccinati”, organizzato dall’Azienda Usl-Irccs di Reggio Emilia sulla base di un’indagine nazionale condotta dall’Unità di Ricerca Qualitativa. L’indagine ha evidenziato una netta contrapposizione di pensiero sull’obbligo vaccinale tra i due gruppi e l’importanza di una comunicazione del rischio efficace.

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina