| Va' Pensiero

Viaggiare leggendo

Per conoscere il mondo bisogna.... camminare

Foto di Carlotta Decrock © 2020

| Va' Pensiero

Vaccinare il mondo

Il difficile equilibrio tra esigenze di sanità pubblica ed esigenze di mercato

| Va' Pensiero
Per una sanità più vicina
Partiamo da una politica capace di ascoltare

Modelli organizzativi e terapie avanzate nella Regione Lazio

Un evento organizzato dal Dipartimento di epidemiologia della Regione Lazio con Il Pensiero Scientifico Editore e Recenti Progressi in Medicina, per mettere intorno a un tavolo i centri di riferimento per le terapie avanzate nella Regione Lazio con i centri di cura regionali che seguono i pazienti ematologici eleggibili per questo genere di terapie. Su Zoom, lunedì 13 settembre.

Continua...

Fascicolo sanitario elettronico, questa volta l’Italia ce la farà?

A circa dieci anni dalla sua nascita, il fascicolo sanitario elettronico rimane uno strumento largamente inutilizzato dalla maggior parte dei medici, dei cittadini e delle aziende sanitarie. Tranne qualche eccezione a livello di singole Regioni, il quadro nazionale è sconfortante. Al momento le operazioni per rilanciare il fascicolo sanitario elettronico restano un cantiere aperto ma…

Continua...

La diagnosi ritrovata: suggerimento auspicabilmente contagioso

Tra le ultime novità editoriali del Pensiero Scientifico Editore, c’è un libro che si intitola La diagnosi ritrovata. Le basi del ragionamento clinico, in cui gli autori sottolineano come la correttezza della cura sia uno dei più importanti frutti di un ragionamento clinico corretto. Gli autori – Giampaolo Collecchia, Riccardo De Gobbi, Roberto Fassina, Giuseppe Ressa, Renato Luigi Rossi  – sono medici con esperienza quarantennale nella medicina generale.

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina