| Va' Pensiero

Pescare dati utili

Ovvero.... Come leggere uno studio clinico

Foto di Carlotta Decrock © 2020

| Va' Pensiero

Il genere a tavola

Alimentazione e salute nelle varie fasi e condizioni della vita della donna

Rapporto Osmed 2020
| Progetti e collaborazioni
L'uso dei farmaci in Italia
Il nuovo rapporto OsMed

Quando l’arte aiuta a comprendere la sofferenza mentale

È stata inaugurata al Museo della Mente di Roma una nuova opera di Luis Gomez de Teran intitolata “Anima Neralba”, si tratta di un olio su plexiglas, realizzato con il contributo del Centro studi e ricerche S. Maria della Pietà Associazione Onlus e donata alla Asl Roma 1.

Continua...

Incontro sull’organizzazione delle terapie avanzate nella Regione Lazio

Lunedì 13 settembre, dalle 10 alle 13, avrà luogo su Zoom l’incontro  “Modelli organizzativi e terapie avanzate nella Regione Lazio”, organizzato dal Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio in collaborazione con Il Pensiero Scientifico Editore e Recenti Progressi in Medicina.

Continua...

L’ABC della ricerca clinica

L’Agenzia italiana del farmaco ha pubblicato sul canale YouTube quattro video, realizzati dal Pensiero Scientifico Editore, in cui il direttore generale Nicola Magrini illustra con chiarezza l’ABC della ricerca clinica, esponendo i concetti fondamentali su cui si basa la valutazione dell’efficacia dei farmaci. L’ideazione di nuovi trattamenti si accompagna quasi invariabilmente a incertezze relative ai loro effetti e alla loro efficacia – è molto raro che gli effetti dei trattamenti siano chiaramente e indubitabilmente evidenti. Ne discende la necessità…

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina