| Va' Pensiero
Con tutto il cuore
Un libro da tenere sulla scrivania

| Va' Pensiero

Pescare dati utili

Ovvero.... Come leggere uno studio clinico

Foto di Carlotta Decrock © 2020

| Va' Pensiero

Il genere a tavola

Alimentazione e salute nelle varie fasi e condizioni della vita della donna

Primizie d’autunno per separare il grano dal loglio

In libreria le prime novità editoriali del Pensiero Scientifico in programma per l’ultimo trimestre dell’anno. Si tratta di una guida pratica su come leggere uno studio clinico e della quinta edizione dell’ormai famoso manuale di terapia cardiovascolare. Due libri di argomento molto diverso ma tenuti saldamente insieme dall’intento comune di offrire ai medici dei preziosi strumenti di formazione e aggiornamento per orientarsi con sicurezza nel mare di informazioni e di dati oggi disponibili. Ovvero, per separare efficacemente il grano…

Continua...

Quando l’arte aiuta a comprendere la sofferenza mentale

È stata inaugurata al Museo della Mente di Roma una nuova opera di Luis Gomez de Teran intitolata “Anima Neralba”, si tratta di un olio su plexiglas, realizzato con il contributo del Centro studi e ricerche S. Maria della Pietà Associazione Onlus e donata alla Asl Roma 1.

Continua...

Incontro sull’organizzazione delle terapie avanzate nella Regione Lazio

Lunedì 13 settembre, dalle 10 alle 13, avrà luogo su Zoom l’incontro  “Modelli organizzativi e terapie avanzate nella Regione Lazio”, organizzato dal Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio in collaborazione con Il Pensiero Scientifico Editore e Recenti Progressi in Medicina.

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina