Il farmaco come tracciante del Sistema sanitario: la parola a Nello Martini

Il Signor Cuf – così lo chiamava il ministro Giulio Tremonti – dialogherà con Michele Bocci, giornalista di Repubblica, presentando il libro Farmaci tra regole e cultura. L’incontro si svolgerà lunedì 12 dicembre 2022 nella sala Santa Chiara a Roma, in piazza Santa Chiara 14. L’appuntamento è alle 11 ed è probabile che il racconto si soffermi anche sugli importanti cambiamenti che il Governo intende introdurre nell’assetto dell’Agenzia italiana del farmaco.

Continua...

La sanità che cambia

Se tutti i municipi di Roma allineassero la propria mortalità a quella del Primo o del Secondo municipio – i più centrali – nella Capitale si registrerebbero ogni anno 4.500 decessi in meno. È uno dei dati discussi nel libro La sanità non è sempre salute, di Carlo Saitto e Lionello Cosentino, che sarà presentato mercoledì 14 dicembre in una sala della scuola Di Donato di Roma.

Continua...

Il Pensiero Scientifico a Più libri, più liberi 2022

Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre, Il Pensiero Scientifico Editore sarà presente, come ogni anno, a Più libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria, che si terrà come di consueto presso il centro congressi La Nuvola (Viale Asia 40) di Roma. Allo stand A04  i visitatori troveranno sia le novità pubblicate negli ultimi mesi sia i pezzi forti del catalogo.

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina