A 102 anni ci lascia Stamler, esperto mondiale di prevenzione cardiovascolare

È morto a 102 anni Jeremiah Stamler a cui si deve la scoperta del segreto di lunga vita della dieta mediterranea. Nel libro “Per mantenersi in forma BASTA POCO”, scritto insieme a Simona Giampaoli,  Stamler spiegava come la combinazione di  eccessiva alimentazione e ridotto dispendio calorico avesse provocato il diffondersi di obesità, diabete e problemi cardiovascolari. Per mantenersi in buona salute, bisognerebbe iniziare a prevenire questi disturbi da giovani, ma  non è mai troppo tardi per iniziare.

Continua...

In cucina coi i bambini per favorire salute e transculturalità

Tra le nostre novità segnaliamo il libro Il piatto multietnico. L’alimentazione che unisce i bambini di Pietro Ferrara e Marta Cioffi. Un libro illustrato nato dal progetto della piramide alimentare transculturale della Società italiana di pediatria che vuole offrire alle famiglie uno strumento per seguire un’alimentazione sana e bilanciata, integrando i benefici e gli alimenti principali della dieta mediterranea con i cibi e i sapori di altre etnie presenti nel nostro Paese. Ogni ogni ricetta è accompagnata da una…

Continua...

Un buon pediatra non può prescindere dall’ematologia

È in arrivo in libreria il volume Ematologia pratica per il pediatra, a cura di Emilia Parodi, Francesca Romano e Ugo Ramenghi. Come si legge nell’introduzione, l’ematologia è una branca della medicina interna strettamente connessa con la pratica quotidiana ambulatoriale e ospedaliera del pediatra. Nella vita del bambino non c’è età in cui non sia necessario confrontarsi con la lettura degli esami ematologici allo scopo di identificare campanelli di allarme clinici che richiedono diagnosi tempestive.

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina