Guarire dall’omeopatia

Terza edizione riveduta e ampliata

Anno:
Uscita prevista: marzo
  • Descrizione
  • Recensioni (0)

Descrizione

Molte persone ritengono che l’omeopatia sia una risposta possibile a tante domande di salute. Continua a sedurre persone d’ogni genere, dando loro una speranza alternativa. C’è chi vi si rivolge perché stanco di un rapporto anonimo e burocratico col medico tradizionale. Stanco di non essere ascoltato o di essere sottoposto a visite lampo. Stanco di ricevere troppi farmaci “di conforto”… Eppure, nonostante l’interesse di tanti e l’attenzione dei media, pochi conoscono veramente le basi dell’omeopatia e quale sia stata la sua storia. Ancor meno ne conoscono la teoria e cosa dice la ricerca in merito alla sua efficacia

Stefano Cagliano, ripercorrendo l’evoluzione dell’omeopatia dalla sua nascita ad oggi, ne tratteggia luci e ombre, ma soprattutto dà voce alle diverse anime del dibattito, scientifico e non, su questa controversa medicina non tradizionale. Ne emerge un quadro lucido e vivace, che poco concede al caso.

In un’epoca in cui il malato è sempre meno “paziente” e sempre più partecipe delle dinamiche del processo di cura, in cui il virtuale si confonde pericolosamente con il reale, un libro come questo è in grado di offrire risposte a molti interrogativi ancora sospesi e di offrire validi spunti di riflessione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Guarire dall’omeopatia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *