Urgenze ed emergenze in cardiologia

Disponibile

Il prezzo originale era: € 75,00.Il prezzo attuale è: € 71,25.

ISBN: 9788849007701 Tipologia: , Argomento: Autore/Curatore: Simone Savastano
Anno:
Pagine: 768
Collana: Mappe
Libro del mese: Febbraio 2024
  • Descrizione
  • Pagine aperte

Descrizione

Le urgenze ed emergenze cardiologiche rappresentano le cause principali di accesso in pronto soccorso, sono condizioni ad elevato rischio di mortalità e richiedono spesso un trattamento tempestivo e mirato. Da qui deriva l’importanza di un approccio pragmatico e sistematico che copra tutto lo spettro di urgenze che si possono presentare.

Il volume si configura come una guida pratica destinata ai vari specialisti – ma non solo – che sono spesso chiamati a gestire il paziente cardiologico acuto e possano trovarsi a gestire tali condizioni: cardiologi, medici di urgenza, rianimatori, internisti.

Vengono trattate tutte le urgenze ed emergenze cardiovascolari nel paziente adulto, pediatrico, nella donna in gravidanza, nei portatori di device impiantabili, di protesi valvolari e di sistemi di assistenza ventricolare, cercando di fornire le indicazioni per poter massimizzare l’outcome del paziente.

Sono altresì fornite indicazioni provenienti dalla letteratura e dall’esperienza degli specialisti della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo.