La sfida di Spinsanti: mettere la spiritualità in rapporto con la terra

In un’intervista rilasciata all’Istituto italiano di Bioetica, Sandro Spinsanti riflette sulla sfida di mettere la spiritualità in rapporto con la terra. È questo, infatti, l’aspetto più originale e interessante su cui vale la pena soffermarsi: trovare il punto d’incontro tra una dimensione fortemente etica e la rete dei viventi sulla terra. Occorre prendersi cura di tutto ciò che ci circonda – pazienti, persone, animali, piante, ambiente – nella consapevolezza che solo dall’amore, dal rispetto, dalla pietas intesa nel suo…

Continua...

Ultimi arrivi in libreria, dalla psicofarmacologia alla spiritualità passando per la radiologia

Sugli scaffali delle librerie sono recentemente arrivate tre importanti novità del Pensiero Scientifico Editore: “Psicofarmacologia in oncologia e cure palliative” a cura di Luigi Grassi e Michelle B. Riba, “Il medico radiologo. Manuale di legislazione, management e deontologia” a cura di Corrado Bibbolino e, infine,  “Sulla terra in punta di piedi. La dimensione spirituale della cura” di Sandro Spinsanti.

Continua...

Giornata nazionale contro i disturbi dell’alimentazione

Il 15 marzo è la giornata nazionale contro i disturbi dell’alimentazione: anoressia, bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata, bigoressia e disturbi selettivi dell’alimentazione. Negli ultimi anni questi disturbi sono aumentati e l’età di esordio di questo tipo di disturbo si è notevolmente abbassata. In Italia colpiscono 3 milioni di persone. Un grande problema è dato dalla disomogeneità delle cure sul territorio nazionale.

Continua...

Per ricevere ogni settimana la nostra newsletter Va’ Pensiero con le ultime news dal sito compila il form sottostante. Riceverai subito il numero più recente direttamente nella tua casella di posta elettronica. E inoltre potrai beneficiare di sconti e promozioni sulle pubblicazioni in catalogo.

Privacy Policy

N.B.: dopo aver inviato questo modulo, controlla la tua casella di posta per confermare l’iscrizione.

In vetrina