È tempo di cambiare. Quattro ragazze ventenni della "cantera" di Va’ Pensiero diventano inviate al festival di Ferrara: niente premi, nessuna gara n giudizi, massima libertà. A patto che ci raccontassero quello che hanno visto e sentito. “Siamo state a scuola di futuro: parla mille lingue e ha i volti di tutto il mondo”. “Tutta la città era in fermento: caos, colori, giovani, libri, biciclette, mele”. Ecco i loro video racconti.
Un esercizio di osservazione Gli Incontri delle tre giornate a Ferrara raccontati attraverso la fotografia, le testimonianze e le citazioni dei protagonisti del Festival: un diario da condividere.
Le interviste per la città è la prima volta che vieni al Festival? Cosa ti è piaciuto di più? Hai visto le mele che vengono distribuite? Una curiosità: quante mele sono state mangiate nei tre giorni di Internazionale a Ferrara?
Eravamo quattro amiche al FestivalUn fotoracconto per ricordare e condividere l’atmosfera dei tre giorni a Ferrara: i luoghi, le persone, le attese e gli abbracci. E se tre giorni sembrano non essere abbastanza…
Raccontare la realtà attraverso la fotografia Intervista ad Elena Boille, vicedirettrice di Internazionale, photoeditorCome è nato il Festival di Internazionale? Quanto peso ha la figura del photo editor in una rivista come Internazionale? C’è stata una foto che avete pubblicato e che non è stata apprezzata dai vostri lettori?
9 gennaio 2013
|
In primo piano
A scuola di futuro
Gli Incontri delle tre giornate a Ferrara raccontati attraverso la fotografia, le testimonianze e le citazioni dei protagonisti del Festival: un diario da condividere.
è la prima volta che vieni al Festival? Cosa ti è piaciuto di più? Hai visto le mele che vengono distribuite? Una curiosità: quante mele sono state mangiate nei tre giorni di Internazionale a Ferrara?
Un fotoracconto per ricordare e condividere l’atmosfera dei tre giorni a Ferrara: i luoghi, le persone, le attese e gli abbracci. E se tre giorni sembrano non essere abbastanza…
Intervista ad Elena Boille, vicedirettrice di Internazionale, photoeditor
Come è nato il Festival di Internazionale? Quanto peso ha la figura del photo editor in una rivista come Internazionale? C’è stata una foto che avete pubblicato e che non è stata apprezzata dai vostri lettori?