In primo piano

Arriva in libreria “Senza limiti”, nella collana Informa

La collana Informa si arricchisce di un efficace volume destinato al pubblico degli specialisti e, al tempo stesso, a quello più vasto dei lettori interessati ad approfondire un tema di straordinaria attualità che, nelle sue mille sfaccettature, riguarda un numero sempre crescente di persone: i disturbi del controllo degli impulsi.

Shopping compulsivo, internet addiction, piromania, gioco d’azzardo patologico, cleptomania: si tratta di disturbi comportamentali, spesso messi in atto in modo completamente imprevedibile e inaspettato da persone fino a quel momento considerate normali. Eppure, a ben guardare, dietro a questi comportamenti, solo apparentemente inspiegabili e isolati, spesso c’è una lunga storia di negazioni e omissioni, talvolta involontarie, più di frequente consapevoli. “Senza limiti”, oltre ad analizzare le varie forme che il discontrollo degli impulsi può prendere, fornisce un valido aiuto ai familiari delle persone colpite da questo disturbo.

Bernardo Dell’Osso, psichiatra presso il Policlinico di Milano, nel trattare l’analisi dei principali disturbi, dà corpo all’intento divulgativo del volume, raccontando per ciascuno dei comportamenti descritti un caso clinico particolarmente significativo.

Come di consueto, quando si tratta dei libri della collana Informa, facilità di accesso ed elevato standard scientifico si danno la mano, completandosi a vicenda.

Ufficio Stampa Il Pensiero Scientifico Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.