In primo piano

Canali distributivi dei farmaci e PDTA

Un nuovo appuntamento del Progetto MaCroScopio – Osservatorio sulla Cronicità: il 6 febbraio 2024, presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico, si terrà l’evento di presentazione della guida “Canali distributivi dei farmaci e PDTA“.

Il tema dei canali distributivi dei farmaci, sebbene all’apparenza possa sembrare di esclusivo interesse tecnico, e con ricadute settoriali, in realtà investe tutta la filiera del farmaco, con impatti sulla totalità degli attori coinvolti: istituzioni sanitarie, professionisti sanitari (sia medici che farmacisti), pazienti e caregiver, farmacie, aziende farmaceutiche e società di distribuzione intermedia.

La complessità del tema richiede competenze regolatorie, economiche, sanitarie-assistenziali, farmaceutiche, nonché sociali. In un quadro così articolato, solo affrontando il tema dei canali distributivi in tutte le sue sfaccettature, come proposto dalla guida presentata, è possibile immaginare sue eventuali modifiche utili a favorire la riforma dell’assistenza di prossimità prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e dal conseguente Decreto 23 maggio 2022, n. 77 “Regolamento recante la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nel Servizio sanitario nazionale”.

Per partecipare all’evento, che si terrà esclusivamente in presenza, è necessario registrarsi qui.

 

In agenda

canali distibutivi farmaci pdta

CANALI DISTRIBUTIVI DEI FARMACI E PDTA

6 febbraio 2024
h. 10.30 – 13.00
Nobile Collegio Chimico Farmaceutico
Chiesa di San Lorenzo degli Speziali in Miranda al Foro Romano
Via in Miranda 10, Roma

| Il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *