In primo piano

Il Pensiero Scientifico a Più Libri Più Liberi

Dal 4 all’8 dicembre,  presso il centro congressi La Nuvola (Viale Asia 40) di Roma, si svolgerà la 18ma edizione di Più Libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria. Nell’ambito del vasto programma di eventi che accompagneranno l’esposizione editoriale vera e propria, Il Pensiero Scientifico Editore, che sarà presente con un suo stand (A04), presenterà il volume di Roberta Villa Vaccini. Il diritto di (non) avere paura.

La presentazione, che avrà luogo giovedì 5 dicembre alle 15 in Sala Sirio, è ideata e realizzata in collaborazione con FNOMCeO.

Roberta Villa, giornalista scientifica laureata in medicina, è una delle autrici di Dottoremaeveroche.it, il sito di FNOMCeO che – proprio  come un ‘vaccino’ – intende immunizzare contro le fake news sulla salute stimolando la produzione di anticorpi di ‘informazione consapevole’, alla cui realizzazione Il Pensiero Scientifico Editore partecipa attivamente fornendo contenuti.

Oltre a Roberta Villa, prenderanno parte all’incontro  Cosimo Nume, coordinatore dell’Area strategica Comunicazione della FNOMCeO e fondatore di Dottoremaeveroche.it, Alberto Tozzi, autore del volume Impazienti. La medicina basata sull’innovazione pubblicato dal Pensiero Scientifico Editore, e Noemi Urso, che per Dottoremaeveroche si occupa del desk e dei social, co-autrice del nuovo libro Fake News. Cosa sono e come imparare a riconoscere le false notizie di Butac.

Erica Sorelli
Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.