Dal 4 all’8 dicembre, presso il centro congressi La Nuvola (Viale Asia 40) di Roma, si svolgerà la 18ma edizione di Più Libri Più Liberi, la Fiera della piccola e media editoria. Nell’ambito del vasto programma di eventi che accompagneranno l’esposizione editoriale vera e propria, Il Pensiero Scientifico Editore, che sarà presente con un suo stand (A04), presenterà il volume di Roberta Villa Vaccini. Il diritto di (non) avere paura.
La presentazione, che avrà luogo giovedì 5 dicembre alle 15 in Sala Sirio, è ideata e realizzata in collaborazione con FNOMCeO.
Roberta Villa, giornalista scientifica laureata in medicina, è una delle autrici di Dottoremaeveroche.it, il sito di FNOMCeO che – proprio come un ‘vaccino’ – intende immunizzare contro le fake news sulla salute stimolando la produzione di anticorpi di ‘informazione consapevole’, alla cui realizzazione Il Pensiero Scientifico Editore partecipa attivamente fornendo contenuti.
Oltre a Roberta Villa, prenderanno parte all’incontro Cosimo Nume, coordinatore dell’Area strategica Comunicazione della FNOMCeO e fondatore di Dottoremaeveroche.it, Alberto Tozzi, autore del volume Impazienti. La medicina basata sull’innovazione pubblicato dal Pensiero Scientifico Editore, e Noemi Urso, che per Dottoremaeveroche si occupa del desk e dei social, co-autrice del nuovo libro Fake News. Cosa sono e come imparare a riconoscere le false notizie di Butac.
Erica Sorelli
Ufficio stampa