In primo piano

Il Pensiero Scientifico va a Rimini per l’ANMCO

Da domani Il Pensiero Scientifico Editore sarà a Rimini, presso il Palacongressi, per la cinquantacinquesima edizione del Congresso Nazionale ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, che si concluderà sabato 18 maggio.

Il Congresso Nazionale di Cardiologia dell’ANMCO rappresenta da oltre cinquant’anni uno degli incontri culturali più attesi per il vasto mondo di attività clinica cardiologica, e nel corso dei tre giorni vengono presentate le più recenti e significative novità cliniche, scientifiche e organizzative, maturate nelle cardiologie del nostro Paese. Il congresso, pertanto, costituisce un costruttivo ed efficace confronto di idee ed esperienze originali, da sempre necessario per rispondere adeguatamente alla complessità di una realtà sanitaria in continua evoluzione.

Tra le numerose pubblicazioni del Pensiero Scientifico Editore, rispetto alle quali vi rimandiamo alla sezione dedicata alla cardiologia sul nostro sito,  a cura di Simone Savastano Urgenze ed emergenze in cardiologia.

L’idea e l’impostazione di questo manuale sono nate dall’importante esigenza clinica di elaborare uno strumento operativo che non fosse solo un riassunto delle diverse linee guida, ma racchiudesse anche l’esperienza maturata sul campo da esperti del settore.

Inoltre, nel manuale, vengono passate in rassegna le diverse tipologie di urgenze ed emergenze che un cardiologo si può trovare a dover affrontare e risolvere, ponendo particolare attenzione anche a condizioni particolari che potrebbero mettere in difficoltà persino i più esperti.

Infine, nel capitolo dedicato ai farmaci dell’urgenza-emergenza, è possibile approfondire una serie di concetti chiave, pratici e teorici, in grado di fornire tutte le informazioni per il loro corretto utilizzo, secondo le più attuali evidenze e raccomandazioni in materia.

Il programma dell’evento

Erica Sorelli
Ufficio Stampa Il Pensiero Scientifico Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *