In primo piano

La salute disuguale, a Trento

La salute disuguale: è questo il tema attorno al quale economisti, scienziati ed esperti, provenienti da ogni parte del mondo, discuteranno nel corso della dodicesima edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 1° al 4 giugno.

La salute disuguale è anche il titolo dell’ultimo libro di Sir Michael Marmot, tradotto e per la prima volta pubblicato in Italia dalla nostra casa editrice, e non è un caso che, nella sua sintetica efficacia, sia stato scelto per questa edizione del Festival dell’Economia, dedicata proprio ai temi cruciali dell’uguaglianza nell’accesso alla salute e della sostenibilità della sanità.

Quattro giorni di tavole rotonde e dibattiti che vi invitiamo a seguire, con particolare attenzione all’incontro con Michael Marmot e Luca De Fiore in programma venerdì 2 giugno alle 18.00, dedicato a “Vita e morte nella scala sociale”. A seguire, sarà possibile acquistare il libro di Marmot presso la libreria del Festival nonché farsi firmare la copia dall’autore.

Erica Sorelli
Ufficio stampa – Il Pensiero Scientifico Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *