In primo piano

Lotta all’antibioticoresistenza

Farmaco-logico organizza un’intera giornata di educazione alla prevenzione dell’antibioticoresistenza indirizzata alle scuole, ai cittadini, a medici e farmacisti. Il primo dicembre 2016 a Bolzano.

L’antibiotico resistenza si combatte in-formando correttamente i cittadini – a partire dai più giovani, perché saranno loro i protagonisti del mondo di domani. Il primo dicembre Farmaco-logico ha organizzato, a Bolzano, una giornata di educazione sanitaria dedicata al grosso problema dell’antibioticoresistenza indirizzato alle scuole, ai cittadini e farmacisti. La giornata sarà divisa in tre momenti: al mattino un incontro con le scuole superiori, al pomeriggio una conferenza aperta alla popolazione e alle sera un corso ECM dedicato a medici e farmacisti.

“Per questo compito difficile, abbiamo scelto i relatori più bravi nel loro campo: farmacologi, medici, farmacisti e ricercatori. Ci accompagneranno in un viaggio tra batteri, ‘superbatteri’, farmaci, salute, medicina… senza farci distrarre dalle sirene dell’informazione sponsorizzata.”

La locandina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.