In primo piano

Tutto sull’HTA 2.0 in Europa

Il 30 e 31 ottobre, durante la presidenza italiana dell’Unione europea, si terrà a Roma la conferenza HTA 2.0 Europe – Teaming Up for Value che rappresenta il principale evento sulla valutazione delle tecnologie sanitarie in Europa nel 2014.

L’incontro riunirà esperti dei processi e delle metodologie dell’Health Technology Assessment (HTA) e i capi delle agenzie nazionali di HTA, i rappresentanti delle società di dispositivi medici e farmaci, i rappresentanti di alto livello delle autorità europee di regolamentazione e della Commissione europea e i rappresentanti dei pazienti in europee e delle associazioni professionali.

Durante il suo svolgimento si affronteranno alcune questioni come:

• quali sono i risultati principali nel cooperazione europea nell’HTA che possano avere impatto sistemi sanitari nazionali e regionali?
• Qual è lo stato attuale della cooperazione tra i regolatori e HTA?
• Quali sono le sfide e le opportunità nel fornire tecnologie efficaci per i pazienti in Europa?

HTA 2.0 Europe – Teaming Up for Value è organizzata in collaborazione con la Commissione europea e con il patrocinio del Ministero della Salute. L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (AGE.NA.S) è l’agenzia ospitante della conferenza e membro del Comitato Organizzatore, in stretta collaborazione con la Autorità Danese per la Salute e Farmaci (DHMA).

La conferenza si svolge nell’ambito delle attività della rete europea per la valutazione delle tecnologie sanitarie (EUnetHTA Joint Action 2), con il supporto dell’Health Program della Commissione europea.

Per maggiori informazioni
Programma
Registrazione
www.eunethta2014.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.