In primo piano

Un iPad per ogni medico

Durante la campagna elettorale per la poltrona di governatore dello stato australiano di Victoria – il secondo più popoloso dell’isola – il candidato laburista John Brumby ha promesso che in caso di sua riconferma ogni medico del sistema ospedaliero pubblico verrà dotato a spese dello Stato di un iPad nuovo fiammante. Ne dà notizia il sito specializzato ItWire.

“Man mano che la tecnologia si evolve, anche gli strumenti dei quali un medico ha bisogno per il suo lavoro quotidiano cambiano”, ha spiegato in una nota Brumby. “Stanzieremo 12 milioni di dollari per l’acquisto degli iPad in modo che ogni medico che lavora nei nostri ospedali pubblici abbia la possibilità di avere accesso a informazioni cliniche mentre è al capezzale dei malati, in corsia”.

I rivali della Victorian Coalition sono stati meno specifici e diretti nella promessa di nuove tecnologie per la Sanità ospedaliera, ma il loro programma elettorale parla di “nuove tecnologie mobili” – anche se il focus sembra essere più sulle cartelle cliniche on-line.

Fonte
LeMay R. An iPad for every doctor: Victorian Labor promises. ItWire 09/11/2010.

david frati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.