In primo piano

Valori e innovazione nella sanità pubblica

congresso gimbe 2011Valori e innovazione nella sanità pubblica: le parole per dirlo. È il titolo dell’incontro per ricordare a tre mesi di distanza dalla sua scomparsa Gino Tosolini, un medico “che si è fatto apprezzare per competenza e professionalità”, “una persona di grande equilibrio e saggezza”. È stato dirigente dell’Agenzia sanitaria regionale friulana e di diverse aziende ospedaliere.

“Con alcuni amici abbiamo pensato di dedicare a Gino una giornata per ricordare lui e per ricordare a noi ciò che significa lavorare per e nel SSN. Momenti di riflessione che ci verranno offerti da altri amici per cogliere l’occasione di fermarsi a ripensare. La sede dell’incontro è Tolmezzo. In Carnia. In Friuli Venezia Giulia. È stato il primo posto dove è stato libero di pensare a come innovare e a come conservare“, spiega Marina Capasso Tosolini.

L’incontro si terrà venerdì, 16 dicembre. Chiuderà la giornata di riflessioni e confronti, la presentazione dell’Associazione Gino Tosolini, pensata e fondata per attivare una riflessione permanente a partire dalle sfide che Gino Tosolini ha affrontato sui princìpi e valori nella gestione delle organizzazioni sanitarie.

La locandina (PDF: 150 Kb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.