In primo piano

Divulgazione scientifica in biblioteca: Vittorio Fontana a Lissone

verità solo ombraGiovedì 18 gennaio alle 21, presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica di Lissone (Piazza IV Novembre, 2) si parlerà del volume Di verità solo l’ombra. Storie di sanità pubblica  di Vittorio Fontana, pubblicato da Il Pensiero Scientifico Editore.

Durante la presentazione, a cui prenderà parte l’autore, alcuni attori del Teatro dell’Elica di Lissone daranno lettura di alcuni tra i più eloquenti brani del volume seguendo il filo con cui sono stati scritti e raccolti, a partire dai primi ambientati in RSA, che mettono al centro anziani in fuga dalla vecchiaia in una specie di ribellione imprevedibile e surreale, per giungere a quelli ambientati in un pronto soccorso vicino a Milano che testimoniano l’impegno dell’autore e la sua appassionata fedeltà alla dimensione pubblica della sanità.

L’incontro, intitolato significativamente Se una notte d’inverno un divulgatore, fa parte di una serie dedicata alla divulgazione scientifica, e sarà una preziosa occasione per comprendere quanto le storie di sanità pubblica raccontate da Vittorio Fontana siano storie che parlano a tutti noi.

Erica Sorelli
Ufficio Stampa Il Pensiero Scientifico Editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *