In primo piano

La storia illustrata del signor B

 
Franco Bevilacqua, grafico, illustratore, vignettista e giornalista, e Simona Giampaoli, Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute, Istituto Superiore di Sanità, su Per mantenersi in buona salute basta poco. Pubblicato su Va’ Pensiero 622.
 
Carta, matita e acquarelli per lui. La prevenzione basata sulle prove per lei. Con questi strumenti di lavoro Franco Bevilacqua e Simona Giampaoli  – sotto la regia di Jeremiah Stamler –  hanno raccontato la storia autobiografica del signor B in un libro illustrato: Per mantenersi in buona salute basta poco. Il signor B è un signore di una certa età che si è un po’ lasciato andare e che ha perso la tonicità di quando era giovane. Ma la sua storia insegna che non è mai troppo tardi per vincere la sfida contro il sovrappeso e per riprendere ad aver cura della propria salute.

In questo video Franco Bevilacqua, illustratore e vignettista, racconta disegnando com’è nato il personaggio del signor B. Simona Giampaoli spiega come lo squilibrio tra una sbilanciata alimentazione e il ridotto dispendio calorico aumenta il rischio di malattie cronico-degenerative e come, tutto sommato, può essere semplice diventare protagonisti di uno stile di vita più sano.

9 luglio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.