Lavora con noi
Candidatura per redattori
La prima fase di selezione è al momento terminata. Grazie comunque per il suo interessamento.
Stiamo selezionando una persona da inserire nella redazione dei periodici, attualmente composta da quattro persone. Per avere un’idea del nostro lavoro, chi è interessato può curiosare su questo sito, in particolare nella sezione delle riviste, ciascuna a sua volta con un proprio sito web, come noterete.
Molto sinteticamente, il lavoro redazionale consiste nella cura delle relazioni con le direzioni scientifiche di ciascun periodico, nella preparazione dei materiali (testi, immagini, tabelle, ecc.) e nell’avviamento alla composizione e all’impaginazione (che sono però attività esterne alla casa editrice). Successivamente, la redattrice o il redattore – d’intesa con le direzioni scientifiche – rivede l’impaginato e, superati successivi passaggi, avvia la rivista alla stampa e/o alla pubblicazione online dei contenuti qualora si tratti di periodici di cui non sia prevista la pubblicazione in forma cartacea.
L’inquadramento è all’interno del contratto dei Grafici Editoriali.
Lo stipendio base all’ingresso è di circa 1.250 – 1.300 euro.
La persona che sarà selezionata dovrà conoscere molto bene la lingua inglese, avere familiarità con i social media (Facebook, Instagram, Twitter, ecc.), essere interessata alle dinamiche del publishing scientifico (peer review, indici bibliometrici, modelli di publishing OA vs author-pay, attività della cOAlition tipo Plan S e simili), avere buon carattere e predisposizione alla socialità in un ambiente di lavoro open space.